In caso di sinistro

Tutte le informazioni necessarie per la gestione del sinistro

Cos'è un sinistro?

Il termine sinistro, nei contratti assicurativi, indica l'evento che fa scattare l'operatività delle garanzie di Polizza.

Nella Polizza di Tutela Legale si intende per sinistro la ricezione di una richiesta di risarcimento danni.

 

Devi denunciare un sinistro? 

 

Per denunciare un sinistro scarica il modulo denuncia di sinistro, compila il modulo di acquisizione consensi privacy e inoltrali via mail ai seguenti indirizzi:

 

andrea.calcaterra@aon.it e sinistriprofessioni@pec.aon.it
 

Sei stato coinvolto in un sinistro?

Ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

+ 39 02 87232 368

Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

  • NON definire e NON liquidare danni

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy

  • Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.